Tutto quello che devi sapere sul Green Pass in Azienda

E’ noto ormai a tutti che a partire da venerdì 15 ottobre l’accesso a tutti i luoghi di lavoro sarà subordinato al possesso del Green Pass ma, esattamente, partendo dal testo normativo come potrà (o dovrà) essere conciliato con la singola realtà aziendale?

E’ ormai un dato di fatto che nella scrittura del Decreto 127/2021 si è partiti da un fatto astratto senza calarsi nella realtà pratica del mondo del lavoro, delle aziende e delle singole (micro e piccole) realtà che formano la spina dorsale del sistema economico italiano.

Il mondo dopo il Covid: come cambia il modo di fare impresa dopo la grande sfida della pandemia

Cos’è che turba i sonni dell’imprenditore, del leader, del creatore dei sogni aziendali dopo la grande sfida della pandemia?

Forse le “preoccupazioni” che i mass-media generano quotidianamente nella maggioranza della popolazione e nel mercato di riferimento? O forse i rischi finanziari, le quote di mercato o i “cinesi” che con le loro strategie entrano nei vari settori copiando brand e prodotti?

NO! Nulla di questo, se non in piccola parte.

Sostegni Bis - le nuove misure per fronteggiare l'emergenza Covid19

Il Decreto Sostegni Bis è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e contiene uno stanziamento di circa 40 Miliardi di Euro a sostegno di Famiglie, Imprese e Professionisti e si pone come obiettivo il potenziamento degli strumenti messi a disposizione per fronteggiare i danni economici causati dalla Pandemia.

Gli interventi riguardano aspetti trasversali dell’economia del paese e si muovo su più fronti:

Inps Artigiani e Commercianti: prorogata ad agosto la scadenza del 17 Maggio

I contributi Inps di Artigiani e Commercianti slittano di scadenza dal 17 Maggio al 20 Agosto 2021. La proroga giunge a ridosso della scadenza - prevista per lunedì 17 maggio - tramite un comunicato dell'Inps pubblicato soltanto nella giornata di Giovedì 13 Maggio dopo una informale anticipazione del Ministro del Lavoro in una intervista della sera precedente.