Analisi EBA: analisi aziendale gratuita

Analisi EBA

Quali sono le aree produttive e le aree da migliorare della tua azienda?

L’analisi EBA (Epoch Business Analysis) è stata sviluppata proprio per scoprire quali sono le aree produttive e le aree da migliorare in un azienda. L’EBA è stata sviluppata in base ad una precisa tecnologia amministrativa.

È un questionario professionale di 100 domande specifiche che permettono di acquisire una visione approfondita della tua attività.

Il questionario mette in luce sia i punti forti della tua azienda (consentendoti di trarne il massimo beneficio), sia le aree problematiche (ovvero quei fattori che ne bloccano il vero potenziale e l’espansione).

I risultati saranno indicati su un grafico che visualizza l'andamento della tua società in base a 10 diverse caratteristiche.

Scopri le 10 caratteristiche misurate dall’analisi aziendale gratuita:

Management:

Questa colonna misura l’efficacia della Dirigenza nel gestire l’azienda da un punto di vista strategico (ideazione dei piani e loro esecuzione).

Organizzazione:

Questa colonna ha a che fare con le funzioni della divisione personale e organizzazione.
Funzioni queste che risultano in personale produttivo, un’azienda ordinata che procede senza problemi (in maniera ordinata, senza guai, interruzioni, ecc.) con il minimo dispendio di tempo dovuto a confusioni, poca chiarezza dei ruoli, non esecuzione degli ordini, ecc.

Ripetitività delle vendite:

In questa colonna un funzionamento efficace creerà un fatturato stabile e/o in aumento in quanto vendite ripetitive a clienti esistenti provvedono una base stabile dalla quale espandersi.

Amministrazione:

Questa colonna non include l’efficacia della pianificazione finanziaria (che viene misurata nella colonna Management). Qui ci focalizziamo sull’accuratezza, affidabilità e puntualità delle funzioni amministrative.

Produzione:

Le domande in questa sezione sono espresse in termini generali così da coprire ogni tipo di area di produzione. Le risposte indicano primariamente come il dirigente vede la qualità dei prodotti e servizi consegnati dalla sua azienda.

Qualità:

Queste domande sono state elaborate con lo scopo di determinare se esistono o no dei sistemi per mantenere ed aumentare la qualità dell’azienda.
Per qualità non si intende solamente la qualità dei prodotti, ma anche se esistono dei sistemi interni per migliorare la qualità degli uomini in azienda.

Espansione (crescita/assenza di crescita):

Questa funzione misura quanto l’azienda è in grado di acquisire nuovi clienti o se si sta concentrando solamente sui clienti che già ha. Questo tratto misura l’espansione che la società sta avendo. Se è molto basso, prima o poi arriverà la contrazione.
Per risolvere un punteggio basso in questa colonna bisognerebbe acquisire nuovi venditori da dedicare alla ricerca di nuovi clienti e anche un corso per il Direttore Commerciale aiuterebbe.

Gestione dello stress:

Questo tratto non misura tanto se il dirigente è stressato. Tutti i dirigenti sono stressati.
Misura quanto lui è in grado di farci fronte a tale stress.

Principi di management:

Questa colonna indica accordo o disaccordo con principi di base funzionali nella gestione dell’azienda o delle persone.

Disponibilità all’aiuto:

Questo tratto misura quanto la persona è aperta a ricevere consigli o aiuto da una fonte esterna.
Una volta completata l’analisi, un consulente elabora le risposte del questionario e presenta il grafico con il profilo dell'azienda.
A questo punto puoi decidere di voler risolvere la situazione emersa da questo check-up aziendale e quindi continuare con la seconda parte del servizio di Analisi Aziendale.

Inizia l'analisi gratuita per la tua azienda: