Consulenza Tributaria

Consulenza Tributaria

Impostazione e Gestione Adempimenti Tributari

Nell'ambito del diritto tributario è fondamentale aver impostato correttamente la gestione e gli adempimenti fiscali dell'azienda. Verifichiamo le impostazioni dell'azienda, controllando il tipo di contabilità adottato, le modalità di fatturazione e la gestione dell'Iva ecc.
Possiamo aiutarti a gestire gli adempimenti ricorrenti, effettuandoli direttamente nel nostro ufficio oppure presso la tua azienda; possiamo coadiuvare i tuoi collaboratori, per esempio, nella redazione del Bilancio, delle dichiarazioni annuali (Iva, Redditi, Irap, 770 ecc.) ed in tutte le tappe fondamentali che nell'arco di un anno la tua azienda deve percorrere.
Attraverso seminari di aggiornamento, svolti direttamente presso la tua azienda, rimarrai costantemente aggiornato su tutte le novità legislative ed interpretative, non solo per quanto riguarda quanto già pubblicato ma anche per le tendenze e le novità che si profilano all'orizzonte, in modo da essere sempre un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

Accertamenti e Contenzioso Tributario

Con la nostra attività affianchiamo le aziende durante eventuali accertamenti fiscali, partecipando alle operazioni di verifica ed assistendo i collaboratori e suggerire tutte le vie più rapide e convenienti per chiudere procedimenti già in corso.
Nel caso di contenzioso tributario, possiamo rappresentarvi in qualsiasi grado di giudizio, dalla Commissione Tributaria Provinciale a quella Regionale, fino alla Corte di Cassazione, ma anche presso organi di giustizia comunitari (UE). L'azienda conoscerà fin dall'inizio la probabilità di vittoria e quale sarà la strategia che il team adotterà, mettendo sempre a disposizione il miglior risultato finale possibile.
Non instauriamo cause che non possano ragionevolmente sperare nel successo finale.

Disbrigo Pratiche Amministrative

Ci affianchiamo a professionisti e aziende per espletare tutte le incombenze di segreteria e di formalità presso gli enti sia pubblici che privati, al fine di ridurre i tempi lavorativi che caratterizzano il mondo della burocrazia, provvedendo alla consegna e ritiro dei documenti richiesti, elaborando e gestendo ogni tipologia di pratica amministrativa relative a:
Registro delle Imprese, CCIAA, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, ASL, Comune, Esattoria, Associazioni ed Enti diversi rispondendo ai quesiti in merito a licenze, autorizzazioni, normative amministrative.

Ci caratterizziamo anche per:

  • Effettuare registrazioni / rinnovi / proroghe e risoluzioni di contratti di affitto.
  • Elaborare e predisporre l'invio telematico dei dichiarativi fiscali e non (modelli unici, intrastat, elenchi black list, dichiarazioni iva, invio dichiarazioni d'intento, modelli f24, domande di successione ereditaria);
  • Predisporre visure, certificati camerali e catastali anche direttamente via mail
  • Redazione "Archivio Unico Informatico" in materia di antiriciclaggio;
  • Gestire la previdenza dei lavoratori autonomi iscritti a casse di previdenza (attivazione e gestione on line, dichiarazioni annuali dei redditi professionali e contributi integrativi, calcolo delle rate di saldo e acconto);
  • Eseguire rateazioni di avvisi bonari e cartelle esattoriali;
  • Curare il calcolo e il versamento dei contributi enasarco ecc.

Assistenza Contabile in Outsourcing

L'outsourcing interessa e coinvolge tutte le funzioni relative alle attività amministrative: dall'inserimento ed elaborazione della contabilità sino alla rendicontazione periodica e la preparazione di bilanci aziendali.

La nostra struttura di outsourcing è qualificata per:

  • garantire il controllo dei dati e delle informazioni trattate attraverso processi integrati nei quali ogni attività viene affidata a persone con specifiche competenze coordinati da un unico responsabile;
  • svolgere sistematicamente attività amministrative di controllo e reporting attraverso la tenuta della contabilità ordinaria e semplificata per imprese e professionisti, regime dei minimi e nuove iniziative produttive;
  • offrire consulenza in merito ad operazioni intracomunitarie ed extracomunitarie;
  • ridurre l'uso di documenti cartacei utilizzando sistemi di gestione e archiviazione documentale in forma digitale;
  • prestare l'assistenza mediante l'attività di auditing per verificare se l'azienda opera conformemente alla normativa civile e fiscale (privacy, nuove attività, antiriciclaggio);
  • fornire risorse esterne qualificate per svolgere in azienda incarichi straordinari o temporanei.

Gestione Operazioni Intra ed Extra Comunitarie

 

Gestione Start-Up Aziendali

 

Gestione Casse previdenza Professionali ed Enasarco