Consulenza ed Assistenza Contabile e Fiscale

Consulenza ed Assistenza Contabile e Fiscale

 

La gestione degli adempimenti fiscali rappresenta, per ogni azienda, gran parte delle incombenze amministrative. Il personale amministrativo o l’imprenditore stesso, qualora lo faccia in prima persona, si stima che debba destinare almeno il 60% del proprio tempo per il completamento degli obblighi tributari.

Proprio per la loro importanza è fondamentale un partner che segua fianco a fianco l’imprenditore ed i suoi collaboratori nella verifica periodica degli adempimenti ricorrenti, nei controlli contabili, nella fatturazione, così come nella redazione del Bilancio d’esercizio, dei dichiarativi fiscali annuali ed in tutte le tappe fondamentali che nell’arco di un anno ogni azienda deve percorrere. 

Assistiamo ogni imprenditore anche direttamente nella sua azienda dove possiamo organizzare veri e propri momenti di aggiornamento (per imprenditore e collaboratori) per poter essere sempre informati su tutti gli aggiornamenti normativi che possono interessare ma anche sulle tendenze e le novità all’orizzonte in modo da essere sempre un passo avanti rispetto ai propri concorrenti.
 

Le nostre Specializzazioni:

 

Accertamenti e Contenzioso Tributario

Una delle materie che desta preoccupazioni per gli imprenditori riguarda il rapporto diretto con il Fisco quando questo si trasforma in verifiche, controlli e, in diversi casi, in vero e proprio contenzioso. 

In questi avvenimenti è indispensabile avere il supporto di professionisti nella gestione delle fasi di controllo, partecipando alle operazioni di verifica, assistendo i collaboratori dell’azienda e suggerendo le vie più rapide e convenienti per una gestione ottimale dei procedimenti in corso.

Ogni procedura ha le proprie particolarità. Per questo la strategia difensiva viene condivisa con l’imprenditore il quale sarà messo nelle condizioni di conoscere fin dal principio la via che verrà percorsa nell’ottica di raggiungere il miglior risultato possibile.

Il nostro punto fermo: Non instaurare cause che non possano ragionevolmente sperare nel successo finale!

 

Gestione Operazioni Intra ed Extra Comunitarie

Abbiamo maturato ventennale esperienza nella gestione dell’internazionalizzazione delle imprese in particolare negli adempimenti fiscali riguardanti le operazioni con l’estero sia a livello comunitario, sia extra-comunitario.

Affianchiamo imprese che operano in qualità di esportatori mondiali nella gestione delle ordinarie operazioni di export ma siamo altresì punto di riferimento nei casi di verifica, accertamento ed assistenza con le autorità estere nelle cosiddette fasi di “mutua assistenza” che rappresentano, per i nostri professionisti, pratica ordinaria di gestione.

 

Gestione Start-Up Aziendali

La fase di avvio di ogni nuova attività merita attenzione e la possibilità di scegliere tra più alternative per poter dare la forma migliore alla propria Start-Up.

In diversi casi, infatti, una scelta affrettata può comportare maggiori costi o minori benefici di una decisione valutata con più attenzione. In questa fase è importante fare dei veri e propri calcoli di convenienza e confrontare i risultati ottenuti dal momento che alcune variabili potrebbero far propendere verso un’altra direzione.

Tutta la fase di avvio, a livello burocratico, sarà seguita dai nostri professionisti i quali si occuperanno di tutte le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione per permettere al “neo imprenditore” di potersi dedicare interamente ed in assoluta tranquillità allo sviluppo del suo progetto.

Come Revisori Legali abbiamo inoltre la possibilità di essere nominati Tutor per la gestione delle risorse erogate attraverso l’Ente Nazionale per il Microcredito, il quale tramite l’apposito fondo destinato alle nuove attività, permette il rilascio di una garanzia pubblica utile per la richiesta di finanziamenti riservati alle Start-Up.